Privacy Policy di pmservicegroup.it

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6, Regolamento UE n. 679/16, agli artt. 13-14, Reg UE 2016/679 (nel prosieguo, GDPR), nonché art. 13 e 23 D.Lgs. 196/2003 (nel prosieguo, Codice Privacy)

PM SERVICE S.R.L., con sede legale in Via Dante Alighieri 61, 34070 MARIANO DEL FRIULI, e-mail: pmservicesrl@gmail.com P.IVA 01134150315 in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del proprio rappresentante legale Sig. Marco Prijon La informa, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 13-14 GDPR e degli art. 13 e 23 Codice Privacy che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati in occasione della predisposizione e conclusione di contratti per i servizi offerti, nonchè a seguito della compilazione del form all’interno del sito www.pmservicegroup.it per avanzare la richiesta di informazioni relative ai servizi offerti e/o prenotazione degli stessi.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (ex art. 6, c.1 GDPR, nonché art. 24 Codice Privacy) per le seguenti finalità di servizio:

  1. per adempiere agli obblighi contrattuali per i servizi offerti;
  2. Iscrizione del minore al servizio di asilo nido;
  3. Erogazione dei servizi connessi alla permanenza del minore presso l’asilo nido e, per la precisione, a titolo esemplificativo e non esaustivo: accoglienza, attività ricreative, ludiche, educative, servizi di ristorazione, pulizia personale, assistenza di primo intervento in caso di problemi di salute o infortuni e altro strumentale all’organizzazione della vita della struttura e delle esigenze del minore;
  4. Comunicazioni ai genitori / tutori legali inerenti la giornata presso l’asilo nido; incontri e altro necessario per organizzare la permanenza del minore e rispondere alle esigenze avanzate e far conoscere la vita nel nido;
  5. Adempimenti di obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria;

B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (ex art. 7 GDPR, nonché art. 23 Codice Privacy), per le seguenti finalità di comunicazione:

  1. Invio di comunicazioni istituzionali del titolare, anche finalizzate all’invio a mezzo posta o e-mail di materiale informativo;
  2. Diffusione di testimonianze e dichiarazioni, immagini e video su materiale informativo, DVD o altro da condividere esclusivamente con gli altri utenti dell’asilo nido – per far conoscere le attività e le esperienze del nido stesso;
  3. Comunicazione di immagini, suoni e testimonianze o dichiarazioni per proprie attività rivolte al pubblico in occasione di eventi o proiezioni o produzione di materiale informativo cartaceo e digitale.

3. Modalità di trattamento

Ai sensi dell’art. 5 GDPR il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli (per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e all’art. 4 Codice Privacy) ed avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che digitale.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio ed obblighi imposti dalla legge.

4. Comunicazione dei dati

Dei dati potranno venire a conoscenza gli altri lavoratori dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento dei medesimi, nonchè potranno essere visualizzati anche dal soggetto esterno che sovrintende il nostro sistema informatico e che la nostra struttura ha provveduto a nominare responsabile esterno; i Suoi dati potranno altresì essere comunicati alle società e/o studi professionali che prestano – in outsourcing – attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto, qualora venisse a noi affidato un incarico che richiedesse il loro intervento.

Il Titolare del trattamento si avvale di incaricati del trattamento interni ed esterni nominati per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2 (finalità tecniche legate all’erogazione del servizio e finalità di comunicazione).

L’elenco aggiornato dei responsabili, degli incaricati al trattamento e dei destinatari dei dati è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Senza la necessità di un espresso consenso ex art. 6, c.1 GDPR, nonché art. 24 Codice Privacy, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

I Suoi dati non saranno diffusi in altro modo.

5. Tempi di conservazione

I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dei rapporti sussistenti tra le parti e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto in essere di erogazione del servizio come da obbligo di legge.

Mentre, i dati di contatto ottenuti per ottemperare alle finalità di cui al punto 2.B (newsletter, promozioni commerciali e comunicazioni varie) saranno conservati non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

Decorso tale periodo di conservazione, i Dati saranno distrutti e/o cancellati.

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti.

Per le finalità di cui al punto 2.A) qualora tra i dati da Lei forniti ve ne fossero alcuni di natura particolare (ad esempio lo stato di salute o dati sulla religione) Le verrà richiesto di esprimere un consenso esplicito al trattamento dei dati.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti, Le verrà richiesto di esprimere un consenso esplicito al trattamento dei dati.

Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).

7. Diritti dell’interessato

Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 Regolamento UE n.679/16 e art. 7 D.Lgs. 196/03.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: pmservicesrl@gmail.com.

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso un’Autorità di controllo.

9. Titolare del trattamento, responsabili ed incaricati

Il Titolare del trattamento è Pm Service Group S.r.l., con sede legale in Via Dante Alighieri 6, 34070 MARIANO DEL FRIULI, in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del proprio rappresentante legale Sig. Marco Prijon.

10. Modifiche

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte di Pm Service Group S.R.L., questa avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.